Quantcast
Channel: Commenti a: FlashForward – 1×11/12 – Revelation Zero Part 1 & 2
Viewing all articles
Browse latest Browse all 20

Di: Johnny

0
0

Questo doppio episodio ha anche qualche spunto interessante. E secondo me il voiceover iniziale era anche carino: sicuramente ben fatto a livello visivo, un po’ meno a livello di significato (insomma: alla fine mi aspettavo qualche significato più profondo, invece era una prevedibile svolta ‘spirituale’ di una persona che ha visto nel FF il segno di Dio)

Peccato che qualsiasi intenzione di sviluppare DECENTEMENTE le varie storie semba essere l’ultimo problema degli sceneggiatori.
Come si fa a pensare che una poliziotta che deve fare da scorta a un delinquente lo abbandoni su una panchina per andare a chiamare aiuto? La stessa poliziotta che se l’è fatto sfuggire già una volta (per andargli a prendere una birra LOL) e che da lì a pochi minuti se lo farà di nuovo scappare. Già perchè un braccialetto elettronico è il miglior modo per rintracciare una persona…almeno fino a quando non se lo toglie.

La storia del funerale del padre di Simon, creato ad hoc come alibi, sembrava quasi intelligente. Così come l’idea che Simon dovesse inventarsi una visione, poichè lui non l’aveva mai avuta. Ma era il caso di uccidere il padre, quando c’erano mille modi più semplici per mandarlo in Canada (e dimostrare che ciò era avvenuto)?
E perchè lo mandano nello stadio, ovvero un posto dove sapevano già che sarebbe stato filmato?
Perchè il suspect zero dei filmati è più alto di Simon?
Perchè Simon, nell’inventarsi una visione, racconta proprio un omicidio e poi lo racconta con nonchalance a tutti, compresa una sconosciuta che si sta trombando in treno?

Ah…questa è il top!
Simon uccide Flosso (grande nome…evidentemente gredevano che Dominic fosse ancora un Hobbit) cercando di non lasciargli troppi segni…ma dopo averlo ucciso gli sferra un calcione. Vallo a spiegare ai dottori che era parte del massaggio cardiaco.

Non si può non amare FF :D
Nessun altro telefilm ti regala tutte queste perle in un unico episodio.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 20

Latest Images

Trending Articles





Latest Images